Segnali di Vita in Abbazia, 6 settembre 2020

 In Arte, eventi, Marco Pipitone, Musica, Recensioni

Succeso per la prima delle due anteprime della 14esima edizione de Il Rumore del Lutto (che si svolgerà dal 17 ottobre al 7 novembre), Segnali di Vita in Abbazia, promossa dall’associazione di promozione sociale Segnali di Vita, in collaborazione con il Centro Studi e Archivio della Comunicazione (Csac), nell’ambito di Parma Estate 2020, con il sostegno di Ade Servizi Srl e di Bis-trot Srl. Registrando il sold out dei posti disponibili, e nel rispetto delle normative antiCovid-19, l’evento si è svolto nella splendida cornice dell’Abbazia di Valserena, dalle ore 18 sino a mezzanotte, a ingresso libero. Sul palco si sono alternati tre gruppi tra i più interessanti della scena musicale alternativa contemporanea: Ovo, Julie’s Haircut e Soviet Soviet capaci di attrarre e coinvolgere pubblici differenti, ognuno con una sua cifra musicale distinta e ben riconoscibile. I concerti si sono arricchiti del video mapping sui muri del complesso, poco dopo il tramonto. La serata è stata impreziosita da una selezione musicale rigorosamente a tema curata da Marco Pipitone. Il tutto accompagnato dalla presenza di Food Truck, con proposte gastronomiche di qualità.

Foto:
Elisa Magnoni per Elisa Magnoni Photo

Video:
Gianpaolo Bigoli per Wendy Film

Esiste un punto di osservazione dal quale trarre il meglio dalla visione di qualcosa, è posto in un luogo unico che ti permette di calmare la tensione e scorrere dolcemente con gli eventi della vita.
Questo posto per noi è la musica, è l’arte: usiamo questi codici per comunicare le nostre visioni sulla verità e con essi riusciamo a incontrarvi proprio lì, in quel punto di osservazione che tanto amiamo e nel quale non siamo mai soli:

Desideriamo ringraziare:

OvO
Julie’s Haircut
SOVIET SOVIET

Città di Parma 
Csac, Centro Studi e Archivio della Comunicazion

La Presidente Francesca Zanella e tutto lo Staff del Centro Studi
Ade Servizi
Ratafià Teatro Bar
lo Staff di Segnali di Vita
i volontari
i tecnici
e poi..
voi, che ci seguite da sempre.

#concerti #csac #ilrumoredellutto

 

 

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search