23434779_1567474523344673_3346897842839437644_nCubo Gallery ho promosso, in collaborazione con Parma 360 Festival della creatività contemporanea, la mostra personale di Enrico Azzolini (Parma, 1981). L’esposizione ha presentato una nuova serie di lavori, ritratti di personaggi eterei che arrivano da un indefinito passato. Le sue opere sono pensieri, immagini, evocazioni che prendono forma su una carta lucida attraverso successivi passaggi, velature, strati di vernice e olio che si sovrappongono. Figure delicate e giovanili emergono spettrali dalla penombra circondate da un’aura e un’eleganza d’altri tempi. Tracce evocative, non perfettamente a fuoco, volti che sembrano dissolversi sulla carta come gli antichi dagherrotipi.

A seguire Laboteck storica realtà Parmigiana dell’intrattenimento notturno. Lerry*L ha proposto una programmazione musicale caratterizzata da sonorità ipnotiche e low tempo. Panorami sonori per spaziare con la mente e creare un ambientazione ideale per vivere al meglio l’ esperienza all’interno di questa magnifica location fuori dallo spazio-tempo che è la Farmacia.

About the Author
Marco Pipitone, fotografo presso il laboratorio fotografico del Centro Studi e Archivio della Comunicazione di Parma. Lavora come Dee Jay nei circuiti alternativi italiani: dal Fuori Orario di Reggio Emilia all’Estragon di Bologna. Da diversi anni è giornalista pubblicista e si occupa nello specifico del mondo musicale. Attualmente collabora con Gazzetta di Parma e Il Fatto Quotidiano per il quale cura un blog da lui ideato: “9 canzoni 9 … di Marco Pipitone”.

Leave a Reply

*

captcha *