LucianoIl viaggio come metafora dell’itinerario che attende ogni essere umano nel passaggio dalla vita terrena ordinaria a quella che un grande mistico e scienziato ha definito la “ultra-vita”.

Le diverse culture hanno interpretato e configurato in modo originale questo viaggio, proponendone precise tappe e modalità. Ma come esserne pienamente consapevoli? L’antropologo e studioso delle religioni Luciano Mazzoni Benoni ha guidato il pubblico  – attraverso un adeguato approccio interculturale e interreligioso – al significato di appartenenza cosmica, permettendo a ciascuno di noi di coglierne meglio il senso e favorirne una matura incorporazione nella quotidianità.

About the Author
Maria Angela Gelati, storica, tanatologa e blogger de Il Fatto Quotidiano. Si occupa da oltre vent’anni di ricerca e sviluppo della tanatologia e da circa dieci di Death Education. Come docente collabora al Master Death Studies and the End of Life (Università degli Studi di Padova) e alla formazione professionale in ambito funerario, sanitario e scolastico. Tra le sue pubblicazioni: L'albero della vita (Mursia, 2015); Ci sono cose che (Diritto d’Autore, 2012); Scritture per un addio (Il Ponte Vecchio, 2008); All’ombra dei dolenti. Guida alla ritualità commemorativa fra tradizione e modernità (CSO, 2004).

Leave a Reply

*

captcha *