23155146_1694235320650022_5464635898079725059_oNel tardo pomeriggio di Ognissanti è stato il concerto piano e voce di Alberto Fortis a immergerci nei profondi e preziosi brani della sua carriera. In un Wopa temporary sold out, Alberto ha ripercorso magicamente il proprio percorso artistico regalando ai fan un concerto indimenticabile. Da Milano e Vincenzo a Settembre, le canzoni di una vita sono state magistralmente eseguite al piano con il contributo degli archi di Emanuele Chiappero.

Dopo la sua ultima fatica discografica, “Con te”, il cantautore di Domodossola ha cominciato un intenso tour che the toccato anche Parma. Il disco è stato registrato al TMB Factory Studio di New York, la produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Roberto Baldi e Zenîma, la produzione esecutiva è di Marco Zischka.

Alberto Fortis a riguardo dice: “L’EP trainato dal singolo promozionale – Con te – è una mia volontà di determinare una ripartenza anche stilistica nei suoni e nella produzione delle songs – e continua dicendo – I testi risultano essere pregni di una forza e di un’immediatezza che mi riavvicinano, come personale sentire, all’intensità dei miei primi lavori di inizio carriera”.

About the Author
Marco Pipitone, fotografo presso il laboratorio fotografico del Centro Studi e Archivio della Comunicazione di Parma. Lavora come Dee Jay nei circuiti alternativi italiani: dal Fuori Orario di Reggio Emilia all’Estragon di Bologna. Da diversi anni è giornalista pubblicista e si occupa nello specifico del mondo musicale. Attualmente collabora con Gazzetta di Parma e Il Fatto Quotidiano per il quale cura un blog da lui ideato: “9 canzoni 9 … di Marco Pipitone”.

Leave a Reply

*

captcha *