23172386_1691780040895550_4485917761089884419_nCome moderni viandanti, i partecipanti sono invitati ad attraversare la città in un cammino che rappresenta il percorso stesso della vita. Ad ogni sosta infatti è previsto l’incontro con una figura rappresentativa o il compimento di un gesto simbolico, permettendo ai partecipanti di incontrare testimoni e ricevere “doni”: presso il Liceo Ulivi un omaggio a Maria Virginia Fereoli a cura dell’Associazione di promozione sociale “Le violette”.

La partenza è fissata per le ore 10, con ritrovo alle 9.45 presso i cancelli dell’Ospedale, via Gramsci, lato interno. Il tempo di percorrenza è di circa due ore e trenta, comprese le soste. È prevista la possibilità di effettuare un percorso ridotto limitandosi al solo tragitto interno ai viali dell’Ospedale.

La partecipazione è gratuita, si aderisce sotto la propria responsabilità personale ed è richiesto il rispetto delle norme del codice stradale. Si consigliano abbigliamento e calzature confortevoli.

 

About the Author
Marco Pipitone, fotografo presso il laboratorio fotografico del Centro Studi e Archivio della Comunicazione di Parma. Lavora come Dee Jay nei circuiti alternativi italiani: dal Fuori Orario di Reggio Emilia all’Estragon di Bologna. Da diversi anni è giornalista pubblicista e si occupa nello specifico del mondo musicale. Attualmente collabora con Gazzetta di Parma e Il Fatto Quotidiano per il quale cura un blog da lui ideato: “9 canzoni 9 … di Marco Pipitone”.

Leave a Reply

*

captcha *