In ambito giornalistico, Carlo Massarini è un’autentica istituzione.

Basti pensare alle diverse collaborazioni televisive presentate nel tempo come ”Mediamente”, ”Ghiaccio Bollente” oppure “Mr. Fantasy”; quest’ultimo, programma in onda agli inizi degli anni Ottanta su Rai Uno, fu in grado di sdoganare definitivamente nel nostro paese il potere della musica attraverso i video.

Massarini si è lasciato intervistare, in occasione de Il Rumore del Lutto, da Marco Pipitone attraverso le consuete “9 canzoni 9… di”, provando a ricordare quel periodo, e non solo, attraversando le diverse fasi di una gloriosa carriera, ancora oggi capace di trasportarlo nell’olimpo dei grandi giornalisti musicali italiani.

About the Author
Maria Angela Gelati, storica, tanatologa e blogger de Il Fatto Quotidiano. Si occupa da oltre vent’anni di ricerca e sviluppo della tanatologia e da circa dieci di Death Education. Come docente collabora al Master Death Studies and the End of Life (Università degli Studi di Padova) e alla formazione professionale in ambito funerario, sanitario e scolastico. Tra le sue pubblicazioni: L'albero della vita (Mursia, 2015); Ci sono cose che (Diritto d’Autore, 2012); Scritture per un addio (Il Ponte Vecchio, 2008); All’ombra dei dolenti. Guida alla ritualità commemorativa fra tradizione e modernità (CSO, 2004).

Leave a Reply

*

captcha *